Avv. Cesare Carlizzi
Partner
L’avvocato Cesare Carlizzi è nato a Napoli il 28 dicembre 1968.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.
Co–fondatore dello Studio Legale Associato Carlizzi – Resta, opera nei settori del diritto civile, commerciale e societario, occupandosi, in particolare, del diritto delle cooperative edilizie a proprietà divisa e indivisa e dei consorzi, settore nel quale ha maturato un’ampia esperienza sia sotto l’aspetto della corporate governance, della negoziazione e contrattualistica, che sotto il profilo del contenzioso legato anche ai rapporti tra società e soci.
L’attività di assistenza e consulenza legale prestata in favore di società cooperative e commerciali operanti nel settore edilizio lo ha portato ad occuparsi dei vari aspetti legati al diritto immobiliare dalla contrattualistica relativa all’acquisizione delle aree edificabili, al conferimento dell’appalto per la costruzione, alla promessa di assegnazione in proprietà o alla promessa di vendita di immobili da costruire, fino all’aspetto patologico del rapporto legato alla responsabilità e alle garanzie del venditore e dell’appaltatore per i vizi e difetti dell’opera.
Svolge attività di consulenza e di assistenza in giudizio nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’8 marzo 2001.
E’ iscritto all’Albo speciale per il patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori.
L’attività professionale è coperta da polizza RC Professionale AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia n. ICNF000001.057905.
Partner
L’avvocato Valentina Resta è nata a Galatina (LE) il 10 aprile 1976.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari il 4 aprile 2001, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza il 10 gennaio 2005, si è trasferita all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 14 marzo 2013.
Prima di fondare lo Studio Legale Associato Carlizzi – Resta ha collaborato con due studi legali, occupandosi di diritto civile, maturando, in particolare, una considerevole esperienza professionale in materia di separazioni e divorzi, nei settori del diritto delle obbligazioni e dei contratti, delle locazioni e del condominio.
Negli anni ha altresì conseguito un’approfondita conoscenza del diritto delle Cooperative, in particolare delle Cooperative di abitazione, acquisendo una specifica competenza in materia di predisposizione e revisione di Statuti e Regolamenti, di atti e contratti, nonché nella risoluzione delle problematiche legate ai rapporti con i soci.
Ha sviluppato la propria capacità professionale sia in ambito stragiudiziale, rendendo pareri e consulenze su tutti i temi che riguardano i suindicati settori e prestando la propria opera per la redazione di svariati contratti e per la conciliazione di numerose controversie, sia nel campo del contenzioso, prestando consulenza ed assistenza per la difesa in giudizio.
L’attività professionale è coperta da polizza RC Professionale AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia n. ICNF000001.057905.
Avv. Valentina Resta